giovedì 4 settembre 2014

Freedom

Non l'ho ancora detto ma la mia passione per l'Arte mi ha portata a condurre i miei studi nel campo dell'arte, e attualmente studio per la specializzazione in storia dell'arte.
Questa è una delle sculture che preferisco, sprigiona una tale energia che sembra quasi di poterla sentire..


Si tratta della scultura "Freedom" di Zenos Frudakis, che si trova nella sede mondiale di GSK (GlaxoSmithKline) a Philadelphia, in Pennsylvania, è un inno alla lotta per la libertà. Secondo l'artista, sul suo sito web, "la composizione evolve da sinistra a destra, a partire da una sorta di mummia / morte come una figura prigioniera. La seconda figura, che ricorda Schiavo ribelle, inizia di suscitare una lotta per sfuggire. La figura nel terzo frame è stato strappato dal muro che lo teneva prigioniero e sta uscendo, venendo verso la libertà. Nel quarto fotogramma, la figura è completamentelibera , vittorioso, le braccia aperte, completamente a parte il muro. Evoca una fuga dalla propria mortalità. "
Frudakis fatto questa scultura su larga scala, cercando di riempire le pareti vuote del palazzo e di fornire, ai visitatori, sempre alla ricerca di nuovo lavoro. Inoltre, pensato alla possibilità di interazione con la scultura pubblica. Non solo da una riflessione intellettuale, e anche emotivamente, della lotta per la libertà, ma anche fisicamente. Nella scultura c'è uno spazio in cui è scritto: "Sono qui", così che le persone possono mettere in e diventare parte dell'opera.
La scultura propone il rilascio dei limiti di mortalità. 

Nessun commento:

Posta un commento