lunedì 23 novembre 2015

Musica

E' da poco uscito il nuovo singolo di Adele che trovo un capolavoro.

Adele è una cantautrice britannica che ha debuttato nel 2008 con il suo primo singolo Chasing Pavements che ha riscosso un buon successo in tutta Europa e negli Stati Uniti, raggiungendo la prima posizione in classifica in Norvegia e la seconda nel Regno Unito.
Il singolo è stato seguito il mese successivo dall'album di debutto 19, titolo che riporta la sua età al momento della pubblicazione del disco. 


Dopo quattro anni di pausa, il 23 ottobre 2015 Adele ha pubblicato il suo nuovo singolo Hello, che ha anticipato l'uscita del suo terzo album di inediti, intitolato 25 e pubblicato lo scorso 20 novembre. 


Il videoclip del singolo, girato a Montréal è ambientato all'interno di una casa spoglia, vuota e polverosa: Adele viene rappresentata come una figura solitaria che mette a confronto i ricordi del passato, tra attimi di tenerezza, litigi e risate con una storia d'amore ormai finita da tempo. 


In poco tempo è divenuto il primo brano ad aver superato la soglia del milione di download in una singola settimana negli Stati Uniti d'America.



Hello, it’s me
I was wondering if after all these years
you’d like to meet
To go over everything
They say that time’s supposed to heal ya,
but I ain’t done much healing


Hello è una ballata romantica dal sound avvolgente e malinconico, con sottofondo di pianoforte e un'atmosfera pop con sfumature soul e cori gospel.

Nessun commento:

Posta un commento